Dupont

La S.T. Dupont è stata fondata nel 1872 da Simon Tissot Dupont, il quale inizialmente creò un’azienda di carrozze, che finì in seguito ad un incendio. Nel 1919 lascio l’azienda ai figli Lucien e Andre’. La società si ingrandì rapidamente e nel 1923 i fratelli decisero di fondare una fabbrica a Faverges. A causa della crisi del 1929 e in seguito ad un viaggio a New York, Lucien decise di orientare l’azienda verso la produzione di oggetti di lusso , iniziando ad usare la Lacca di Cina. Durante la Guerra Andre’ suggerì l’idea di fabbricare accendini a benzina. Il brevetto venne depositato nel 1941 e alla fine della guerra la società Dupont oriento la propria produzione verso gli accendini.
Il prestigio della Maison aumento in occasione del matrimonio della principessa Elisabetta, la futura regina, nel 1947, quando il Presidente francese le offri’ una valigetta da viaggio firmata Dupont. Nel 1973 creò la prima stilografica, con il nome “Classique”, dando il via con la solita classe e raffinatezza , ad un settore tutto nuovo.
Due parole sulla lacca…..la quale, con la sua luminosità e profondità, è uno dei materiali più nobili che adornano gli oggetti Dupont. I suoi primi usi risalgono al secondo millennio a.C. Al suo apice, nel diciottesimo secolo, sotto la dinastia dei Ming, la sua influenza si estende all’Europa. I laccatori Dupont sono maestri nel mondo nel padroneggiare l’arte della lacca naturale. Grande è la sua resistenza ai graffi, all’usura e al fuoco.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.