Giuliano Mazzuoli

Dice Giuliano Mazzuoli: “Che cosa c’entrano le biciclette con le penne? Niente. C’è soltanto un ricordo che mi lega particolarmente al Programma Officina. Guardò una foto del 1923 e la bambina è mia madre; mio nonno Renato aveva una vera e propria officina meccanica con toni e frese con le quali costruiva artigianalmente le biciclette.
Agli inizi degli anni 50, con l’avvento dei motocicli in una zona molto collinare come la nostra, cesso l’attività. Qualche anno dopo, all’età di circa 10 anni, potei impadronirmi di una vecchia scatola di legno contenente oggetti metallici dalle forme più strane.
Per qualche anno quello fu il mio tesoro, che cercavo anche di tenere nascosto.
Nel novembre 1999 sono capitato in una moderna officina meccanica e curiosando qua e là ho rivisto esattamente, a distanza di 40 anni, gli stessi affascinanti oggetti dalle forme talmente belle da incuriosirmi ancora di più.
Così è nata OFFICINA, UTENSILI PER LA SCRITTURA!”
Design pulito, forme originali, materiali e lavorazione pregiati fanno di ogni penna GIULIANO MAZZUOLI un vero e proprio gioiello di artigianato, curato in ogni minimo dettaglio. Tutta la linea scrittura viene prodotta completamente nel cuore del Chianti.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.