Parafernalia

Già il nome è particolare… Parafernalia è un termine spagnolo, che ha un significato molto articolato e che si può riassumere con “insieme di”. Può essere un insieme di attrezzi, di ore del giorno, di particolari, di tutti coloro che stanno su un palco, di….tutto ciò che è su una scrivania! Parafernalia è il marchio italiano che dal 1968 concilia creatività, stile e funzionalità nella realizzazione di strumenti da scrittura come sfere e matite, ma anche accessori per la scrivania.
Il prodotto più famoso è senz’altro la Revolution, sia la sfera che il portamine. È stata progettata nel 1978 da Sergio Carpani come oggetto commemorativo della costruzione del Beaubourg di Parigi e continua ad attirare l’attenzione delle nuove generazioni di professionisti ed appassionati . Con i suoi 31 pezzi interamente prodotti in Italia e completamente montati a mano è uno dei simboli del Made in Italy.
Dei giorni attuali è invece la linearissima Neri portamine 3,15 o 5,60 disegnato da Giulio Iacchetti. È un cilindro in alluminio anodizzato colorato, in cui alloggia la mina, trattenuta da una vite in ottone, modalità derivata dal gesto che accompagna la regolazione dei puntali del compasso.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.