TORINO PENNA
PER TUTTI GLI AMANTI DELLE PENNE
Situato nel centro storico della città, Torino Penna è un negozio specializzato nella vendita di penne di infinite tipologie, adatte e soddisfare i più svariati gusti ed esigenze.
È nato dalla passione della fondatrice Maria Lavinia Violano, passione trasmessa alla figlia Anna Rita, la quale ha sempre pensato che “i pennaioli” debbano avere molta pazienza: i loro clienti sono molto esigenti e a volte anche “capricciosi”. Vogliono essere capiti e coccolati. Vogliono avere sempre molte informazioni tecniche, consigli e aggiornamenti sulle novità. Ma vogliono anche essere ascoltati per comunicare le loro esperienze con “l’oggetto del desiderio”.
Occorre sottolineare che, a volte, sono gli stessi clienti che trasmettono nuove e preziose informazioni.
Tutto ciò è molto importante, perché il negozio deve essere un punto d’incontro, un punto di riferimento per gli appassionati di questo genere, affinché essi continuino a preferire gli specialisti ai centri di grande distribuzione. A tal proposito riferisce la titolare:”Il cliente deve avere la possibilità di scegliere l’oggetto più giusto in un ambiente intimo e rilassato. Più volte ho accolto nel mio negozio clienti stranieri, che lamentavano la mancanza nel loro Paese di negozi specializzati, come invece hanno trovato in Italia. Il mio negozio è piccolo, ma lo sono anche le penne… Organizzandosi al meglio, si crea lo spazio per un adeguato assortimento. A questo scopo ho fatto realizzare un particolare banco di vendita, composto da ben 147 cassettini, ognuno dei quali può ospitare 25 penne.
Da Torino Penna è disponibile un vastissimo assortimento delle migliori marche del settore, sia italiane che estere, che spazia dai prodotti più eleganti e raffinati alle ultime novità e tendenze.